mercoledì 8 gennaio 2014

Aloe Vera Gel

Un sorso di salute e benessere.
E' il prodotto di punta della Forever Living Products, quello che ha reso celebre questa azienda in tutto il mondo. Immagina di tagliare una foglia di Aloe Vera e di berne direttamente il gel, con l’Aloe Vera Gel della Forever Living Products, biologica e pura al 100% , otterrai lo stesso risultato. Ciò grazie ad un processo chiamato “stabilizzazione a freddo”, applicato al gel di Aloe Vera dopo breve tempo dalla sua raccolta. Il suo succo è una miscela eterogenea di più di 150 componenti attivi, tra cui i polisaccaridi, glicoproteine, aminoacidi, enzimi, vitamine e minerali, che insieme esercitano diverse azioni positive sull'organismo umano. In breve possiamo riassumerle in:
- azione disintossicante: agisce a livello cellulare rimuovendo tutte le tossine e facilitandone il loro smaltimento;
- integratore alimentare: grazie agli innumerevoli elementi contenuti è essenziale all'equilibrio interno dell'organismo umano (può essere un supplemento vitale per vegetariani e vegani).
- azione antinfiammatoria: stimola la produzione di endorfine ed esercita un’azione antidolorifica ed analgesica in virtù della presenza di acido acetilsalicilico;
- azione immunostimolante e antibatterica: è ricca di un mucopolisaccaride chiamato Acemannano, che opera interagendo con il sistema immunitario e stimolando l'azione dei macrofagi, ossia i globuli bianchi, deputati alla distruzione dei batteri e delle cellule tumorali. Stimola la produzione di agenti immunitari quali l’interferone e l’interleuchina.
La combinazione di tutte queste azioni benefiche fanno sì che l'Aloe Vera Gel possa essere impiegata come ottimo coadiuvante nel trattamento di varie malattie. Ma come può essere possibile tutto ciò? Per alcuni studiosi la chiave del potere dell’Aloe Vera consiste nel suo ricco contenuto di una classe di zuccheri a lunga catena conosciuti come Mucopolisaccaridi (MPS), che si ritengono fondamentali per l’organismo umano come i mattoni per una casa. Tutti però sono d’accordo nell’attribuire le proprietà dell’Aloe Vera all'effetto sinergico dei tantissimi elementi contenuti nel suo gel a stimolare alcuni meccanismi naturali, già presenti nel nostro organismo, ma indeboliti per svariati motivi (carenze alimentari, intossicazioni ambientali e alimentari, stress, attacchi batterici o virali). Per correttezza diremo quindi che l'Aloe Vera non è una vera cura per le specifiche malattie, per quello bisogna sempre fare riferimento al proprio medico curante, ma possiamo certamente affermare che ha molteplici proprietà benefiche e aiuta il nostro organismo ad auto-curarsi e ad auto-ripararsi.
Per conoscere tutti gli impieghi dell'Aloe Vera Gel nel trattamento delle varie malattie, leggi l'articolo: Benefici dell'Aloe Vera.

L'Aloe Vera Gel della Forever Living Products si presenta come un succo denso contenuto in un flacone giallo da 1 litro. Questo flacone è molto particolare: ricavato dalle fibre del mais, ha la capacità di dare una stabilità termica al suo contenuto e non viene attraversato dai raggi solari, che altererebbero le caratteristiche del gel. Ciò è molto importante perché permette di conservare in modo inalterato il prodotto per quattro anni dal suo imbottigliamento! Eccezionale se pensiamo che, una volta tagliata la foglia, molte proprietà del gel svaniscono in poche ore a causa dell'ossidazione. Un flacone va consumato massimo in 3 mesi dall’apertura e, una volta aperto, va conservato in frigorifero. Con il flacone vi verrà consegnato anche un misurino da 50 ml per il dosaggio da assumere.

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento