mercoledì 8 gennaio 2014

Benefici dell'Aloe Vera

I validi motivi per avvicinarsi all'Aloe Vera.
L'Aloe Vera vanta una ricchezza di vitamine, minerali ed elementi nutrizionali che non ha eguali in natura. Infatti questa pianta miracolosa possiede più di 150 componenti attivi per l'efficienza dell'organismo umano. Possiamo affermare che è un agente ristrutturante veramente efficace per la sua capacità di dare risposte ad ogni problema di giusto funzionamento del nostro corpo. Il Gel di Aloe Vera può essere assunto per bocca, come supporto alla dieta, o aggiunto ad altri ingredienti in creme e lozioni per agire a livello della pelle. Infinite testimonianze dimostrano che l'Aloe Vera possiede delle vere e proprie capacità curative. Nessun alimento presente sul nostro pianeta contiene una quantità così ampia di sostanze benefiche ed essenziali per la vita. Nell’Aloe Vera ci sono vitamine, minerali, monosaccaridi e polisaccaridi, amminoacidi essenziali, enzimi.

Il gel di Aloe Vera, assunto in forma stabilizzata ed in quantità specifiche, si è dimostrato particolarmente efficace per la depurazione dell'organismo, eliminare le tossine introdotte con il cibo inquinato, rigenerare e rivitalizzare i tessuti, riattivare in modo specifico il sistema immunitario, stimolare la produzione di endorfine con azione antidolorifica ed analgesica. Per queste proprietà si è dimostrata utile per il trattamento di molti malanni che affliggono il nostro corpo, dalle punture di animali alle allergie, dai problemi intestinali all'acne, dalle emorroidi alle ustioni. In molti casi sono state trattate con Aloe Vera anche patologie difficili, come le malattie auto-immuni, la psoriasi, il diabete, i problemi cardiocircolatori. Ovviamente l’Aloe Vera non è risolutivo in queste patologie, per cui vi raccomandiamo sempre di consultare il vostro medico, ma il suo utilizzo come supporto alle cure mediche vere e proprie hanno creato delle casistiche importanti e circostanziate di cui esiste un'ampia letteratura.
In estrema sintesi, ecco i principali effetti dell'Aloe Vera sull'organismo umano:
A
Acidità di stomaco: l’Aloe Vera normalizza il ph, riduce i fermenti e favorisce l’equilibrio dei batteri simbiotici gastrointestinali.
Artrite reumatoide: vedi “Risposte immunitarie”.
Asma allergica: effetto immunomodulante e antinfiammatorio.

B
Batteri: li combatte grazie alle sue proprietà antibiotiche.
Bruciature: vedi “Ustioni”.

C
Caduta dei capelli: l’Aloe Vera manifesta un effetto chimico, simile a quello della cheratina e la composizione del suo complesso di amminoacidi è identica a quelle dei follicoli del capello.
Candida (Candida Albicans): la combatte grazie all’azione antimicotica e antifermentativa.
Capillari: l’Aloe Vera favorisce un’azione elasticizzante e rinforzante sui capillari.
Cardiopatie.
Cicatrizzazione di ferite: più rapida fino al 50%
Cistite.
Colesterolo alto: presa giornalmente, l’Aloe Vera riduce il tasso di colesterolo poiché contiene un ingrediente che lo emulsiona, inoltre stimola la pulizia e la purificazione del sangue nel fegato.
Colite: azione antinfiammatoria e disintossicante, protegge e ripulisce l’intestino.
Colite ulcerosa: vedi “Risposta immunitaria”.
Congiuntivite: lavaggi oculari con Attivatore all’Aloe Vera diluito in acqua bollita e filtrata.
Crohn (morbo di): vedi “Risposta immunitaria”.
Cuoio capelluto: per cute secca e prurito, lo shampoo all’Aloe Vera e Jojoba è molto efficace.

D
Denti: l’Aloe Vera svolge un’azione battericida sulla placca, pulitura dei canali, riduce i gonfiori, i dolori e le emorragie da ferite.
Dermatite: usare Aloe Vera in crema.
Diabete: l’Aloe Vera esprime un’azione sostitutiva dell’insulina.
Digestione: ricca di enzimi della digestione, l’Aloe Vera ammorbidisce, reidrata e rigenera l’apparato digerente, stimola la flora batterica, migliora l’assorbimento delle sostanze nutritive e l’eliminazione dei rifiuti.
Diverticolite: vedi “Colite”.

E-F
Emorroidi.
Enterite: l’Aloe Vera è antibiotica, antifermentativa e disintossicante.
Ernia iatale.
Eritema solare: vedi "ustioni solari".
Fegato: l’Aloe Vera aiuta a correggere le disfunzioni epatiche.
Flatulenza: l’Aloe Vera ha proprietà antifermentative e digestive.

G-H
Gengive: antisettica e antinfiammatoria, l’Aloe Vera è benefica nel trattamento delle gengive, paradontiti, stomatiti.
Gastrite.
Gravidanza: l’Aloe contiene, una miriade di vitamine, minerali, amminoacidi, enzimi e polisaccaridi, è particolarmente ricca di acido folico, preziosissimo nella gravidanza.
Herpes Simplex.
Herpes Zoster (Fuoco di Sant’Antonio).

I-L
Indigestione: vedi “Digestione”.
Infiammazioni: l’Aloe Vera combina l’azione antinfiammatoria con la provvista di sostanze nutritive naturali.
Integratore alimentare: qualsiasi dieta moderna è sprovvista di sostanze nutritive essenziali, l’Aloe Vera contiene ben 75 ingredienti, tra i quali ben 18 dei 20 amminoacidi essenziali per l'uomo. Secondo una stima prudente, il 75% delle malattie mortali sarebbe da ricollegare all’alimentazione, inclusi gli effetti collaterali dei farmaci ingeriti.
Ipertensione: cicli di Aloe Vera normalizzano la pressione in poche settimane.
Irritazioni intestinali: imputabili più a cause fisiche che allo stress (sintomi: stitichezza, diarrea, dolori addominali, gonfiori, passaggio di muco).

M-N-O
Mughetto: vedi “Candida albicans”.
Orticaria cronica.
Osteoartrosi: effetto antinfiammatorio e analgesico, proprio dell’Aloe Vera.
Osteoporosi: presa con continuità l’Aloe Vera, insieme ad un integratore di calcio, aiuta a ricostituire la struttura delle ossa, rinforzandole.
Otite: applicare Aloe Vera Gelly lungo il condotto uditivo.

P-Q
Parkinson (morbo di): l’Aloe Vera si è rivelata un buon coadiuvante per ridurre i problemi causati dalla tensione.
Pelle: l’Aloe Vera, oltre ad essere idratante, antisettica, antibiotica e antibatterica, aumenta da 6 a 8 volte la produzione di fibroplasti umani (le cellule responsabili della produzione di collagene), tutte queste proprietà favoriscono la rigenerazione cellulare e perciò l’Aloe Vera trova applicazione nella cura di problemi di vario genere, quali acne, cellulite, dermatiti, duroni ai piedi, mani e gomiti, eczema, emorroidi, herpes, impetigine, macchie di età sulle mani, piaghe da decubito, piede d’atleta, porri, psoriasi, rughe, (l’Aloe Vera stimola la produzione di collagene ed elastina), smagliature, squame e verruche.

R
Ragadi ai capezzoli: l’applicazione più specifica è quella del gel di Aloe.
Rigenerazione cellulare: gli enzimi dell’Aloe Vera creano variazioni chimiche che accelerano la guarigione.
Risposta immunitaria: attivata e/o potenziata, l’Aloe Vera può essere definita come un “modulatore” del sistema immunitario, che esprime un’azione di compensazione, sia quando la reazione immunitaria risulti insoddisfacente, sia quando sia esuberante (malattie autoimmuni: colite ulcerosa, colite del Morbo di Crohn, Lupus eritematoso sistemico, artrite reumatoide, asma allergica).

S-T
Salmonella: l’Aloe Vera ha un effetto antibiotico ormai ben documentato.
Seborrea: principalmente in virtù dell’azione antibatterica, fungicida ed enzimatica.
Sindrome da intestino irritabile (Colon irritabile): l’assunzione giornaliera di gel di Aloe Vera allevia gli spasmi e normalizza gli episodi di diarrea o stitichezza.
Strappi muscolari: l’Aloe Vera, in formato crema, penetra rapidamente e riduce le infiammazioni grazie ad un suo componente chiamato lignina.
Tumore: lo previene stimolando l'azione dei globuli bianchi macrofagi, che distruggono le cellule tumorali appena formatesi. In caso di patologia in atto, apporta tutti gli elementi necessari per una risposta dell'organismo, in associazione ai farmaci del caso ed all'eventuale terapia chirurgica. Il gel di Aloe Vera viene usato per proteggere i tessuti durante la radioterapia.

U
Ulcere: le disinfetta, le cicatrizza e ne rigenera i tessuti, siano esse ulcere dello stomaco, del duodeno o dell'esofago.
Ustioni: applicare Aloe Vera Gelly dopo aver pulito e raffreddato la parte.
Ustioni solari: l’Aloe Vera agisce sia sulle radiazioni UV-B che sulla disidratazione.

V-Z
Varicella: l’Aloe Vera calma il prurito, disinfetta e cicatrizza senza cheloidi.
Vene varicose: applicare il gel di Aloe e bere l’Aloe Vera quotidianamente.
Veterinaria: contro gonfiori, parassiti (applicazione esterna) e integratore alimentare per cani e gatti.

Vi paiono questi dei validi motivi per avvicinarsi all'Aloe Vera?
Provate allora i prodotti della Forever Living Products, i migliori sul mercato. La Forever Living Products non solo è capace di produrre un gel di Aloe Vera puro, stabilizzato e privo di aloina (una fibra lassativa presente nella buccia), di una qualità che non ha rivali nel mondo, ma vi indica i giusti dosaggi da assumere per ciascun tipo di problema. Inoltre, accanto al gel di Aloe Vera, la Forever Living Products produce tantissimi integratori che interagiscono con esso per potenziarne l'azione benefica e una cosmetica del tutto naturale e amica del vostro corpo. Chiedete al vostro incaricato Forever Living i prodotti più indicati alle vostre esigenze.




Nessun commento:

Posta un commento