mercoledì 8 gennaio 2014

Come assumere l'Aloe Vera Gel

Tutti i consigli per una massima efficacia.

L'Aloe Vera è una straordinaria pianta che è stata utilizzata nell'antichità soprattutto a livello cutaneo, per trattare ustioni, ferite e affezioni della pelle. Oggi, grazie ai brevetti per la stabilizzazione a freddo, possiamo bere il gel estratto dalle foglie e far beneficiare delle sue proprietà l'intero organismo. Non esiste una posologia esatta di quanto e per quanto tempo assumere il gel di Aloe Vera, ma possiamo affermare che è consigliato assumerlo per almeno tre mesi e nelle quantità consigliate, per avere dei risultati concreti. Essendo un prodotto assolutamente naturale, la risposta è molto soggettiva, qualcuno vede dei miglioramenti già dopo i primi venti giorni, altri dopo quaranta, ma mediamente è un mese il tempo necessario affinché si possano riscontrare i primi effetti positivi.

La dose consigliata di  Aloe Vera Gel è di 50 ml la mattina e 50 ml la sera, per un totale di  100 ml al giorno. Dato che, però, l'Aloe ha una potente azione disintossicante, rimette in circolo nel sangue le tossine accumulate nelle nostre cellule (accumulo causato dall'inquinamento, da un uso eccessivo di farmaci o da un'alimentazione scorretta) e, nei primi giorni di assunzione, questo potrebbe dare un senso di affaticamento. Quindi si consiglia di iniziare con dosi più basse di quelle standard, per permettere all'organismo di abituarsi in modo graduale. 
Si segua il seguente schema:
1° giorno: 20 ml la mattina, 20 ml la sera;
2° giorno: 30 ml la mattina e 30 ml la sera;
3° giorno: 40 ml la mattina e 40 ml la sera;
dal 4° giorno in poi: 50 ml la mattina e 50 ml la sera.

Vi do, infine, alcuni consigli per avere la massima efficacia dall'assunzione di Aloe Vera Gel:
1- Assumere le dosi consigliate preferibilmente a digiuno, almeno 20 minuti prima di colazione la mattina e 2 ore dopo cena la sera, magari prima di coricarsi.
2- Dopo aver assunto il misurino, bere un bicchiere di acqua a temperatura ambiente. Mantenersi sempre ben idratati.
3- Non assumere zuccheri subito dopo l'Aloe Vera Gel, in quanto inattivano molte sostanze benefiche del prodotto.
4- Agitare prima dell'uso.
5- Dopo averla aperta, conservare la bottiglia di Aloe Vera Gel in frigorifero.
6- Scegliere l' Aloe Vera Gel della Forever Living Products, la migliore in commercio. L'Aloe che trovate in erboristeria non è ben stabilizzata, spesso trattata a caldo e quindi priva di molte delle sue proprietà, inoltre contiene tracce di aloina, sostanza tossica presente nella buccia della foglia, che può provocare irritazioni a livello intestinale.

Articoli correlati:


Nessun commento:

Posta un commento