sabato 2 agosto 2014

Forever Freedom

Quando la cartilagine si ammala
Forever Freedom può essere tradotto dall'inglese come “Per sempre libero”. Libero da cosa? Libero dai dolori articolari, libero di svolgere tutte le normali attività di movimento che un problema alle cartilagini può impedire, come nel caso dell'osteoartrite (artrosi). Forever Freedom è la bevanda a base di Aloe Vera Gel che è stata arricchita con Glucosammina, Condroitina Solfato e Metil Sulfonil Metano, elementi importanti per il benessere delle nostre articolazioni. La funzione della cartilagine, in un soggetto sano, è quella di evitare l'attrito tra le ossa che compongono le articolazioni. Quando ci carichiamo di un peso o durante uno stress meccanico, essa si “spreme” lasciando fuoriuscire il liquido sinoviale, una sostanza oleosa prodotta dal nostro corpo, che crea un cuscinetto protettivo e lubrifica l'articolazione. Quando si allenta la pressione, la cartilagine riassorbe il liquido sinoviale come una spugna. La cartilagine, come tutti i tessuti, è materiale vivo e si rigenera sostituendo costantemente il tessuto vecchio con quello nuovo. Nel caso la cartilagine venga distrutta più velocemente rispetto al tempo impiegato dall'organismo a sostituirla, si instaurano processi patologici come l'osteoartrite. Abbiamo due tipi di osteoartrite, l'osteoartrite primaria, malattia causata da una alterata capacità del nostro organismo di produrre cartilagine, e l'osteoartrite secondaria, provocata da lesioni traumatiche del giunto, problema di solito sviluppato da giovani atleti o da persone deputate a particolari tipi di lavoro. Entrambe le patologie possono essere risolte apportando all'organismo quelle sostanze nutrienti necessarie alla produzione di nuova cartilagine, cioè glucosamina solfato, condroitina solfato e un'ampia serie di vitamine, minerali e fitonutrienti.
Le proprietà del metilsulfonilmetano derivano dal suo contenuto in zolfo in forma biodisponibile, grazie alla presenza di una sua componente organica che ne facilita l'assorbimento. Lo zolfo è un componente essenziale delle cellule viventi e rappresenta il settimo elemento più abbondante nell'organismo umano in termini di peso, paragonabile al potassio. Per questi motivi l'MSM ha spiccate proprietà antinfiammatorie, proprietà condroprotettici (riduce il dolore e l'infiammazione articolare), facilita la rigenerazione di pelle e capelli, favorisce la cicatrizzazione delle ferite, normalizza le funzioni gastro-intestinali.



Forever Freedom
Forever Freedom contiene tutte le sostanze necessarie al benessere delle tue cartilagini: Glucosammina, Condroitina Solfato, Metil Sulfonil Metano e Vitamina C.
La Glucosammina è un elemento che il nostro organismo ricava dal glucosio ed è necessaria per la produzione di particolari macro-molecole chiamate Glicosam-minoglicani (GAG), fondamentali per la produzione della cartilagine. La Condroitina Solfato, invece, ha una notevole capacità di legarsi con l'acqua e lavora in sinergia con la Glucosammina. Essendo la cartilagine non irrorata dal sangue, il liquido prodotto da questo processo è indispensabile per nutrire e lubrificare le articolazioni. Il Metil Sulfonil Metano (MSM) è un antinfiammatorio naturale a base di zolfo organico, ideale per combattere il dolore articolare. Infine la Vitamina C, antiossidante per eccellenza, è anch'essa essenziale per la produzione del tessuto cartilagineo. Purtroppo la quantità di Glucosammina e di Condroitina Solfato prodotta dal nostro corpo diminuisce con l'età, quindi l'assunzione tramite integratori è indispensabile per un loro pronto utilizzo. Forever Freedom è la bevanda della Forever Living Products che apporta tutti gli elementi necessari alla prevenzione e al trattamento dei problemi osteoarticolari legati all'età o tipici di quelle discipline sportive che causano uno stress articolare. Grazie alla presenza di Aloe Vera Gel, il prodotto è ottimo anche contro gastriti, ulcere, coliti, colon infiammato, oltre che essere un potente energetico che dà tono e carica al nostro organismo.

Articoli correlati:



Nessun commento:

Posta un commento